Conclusa la prima edizione della “LaborCaccia”

di Redazione

 CESA. E’ stata una caccia tesoro entusiasmante ed avvincente che ha coinvolto una trentina di ragazzi, i quali si sono impegnati sia fisicamente che intellettualmente.

La Labor Caccia è stato organizzato dall’associazione Labor Mentis e si è svolta in due tappe: sabato 28 maggio, alle ore 15.30, le squadre si sono radunate nell’area mercato di via Matteotti per dare inizio alle gare di prestanza fisica e si sono sfidate con le “cerase in acqua”, “tiro alla corda”, palleggi e “zicchinett”.

L’iniziativa è poi entrata nel vivo domenica 29 maggio, alle ore 16, con le squadre che hanno percorso le tappe dislocate per il paese e cercato di raccogliere quanti più indizi possibili al fine di raggiungere in meno tempo possibile il tesoro. A vincere la prima edizione della Labor Caccia è stata la squadra composta da Mirko Reccia, Biagio Puca, Gennaro Reccia, Lina e Maria. che ha risolto in minor tempo possibile i quesiti ed è arrivata a scovare il tesoro che gli ha permesso di vincere dieci ingressi gratuiti per il parco acquatico “Gloria Village”.

“LaborCaccia – hanno commentato dal’associazione Labor Mentis– è stata l’occasione per animare un tranquillo week-end; ma non solo. Attraverso le prove, e le ricerche, e la risoluzione dei quesiti i partecipanti hanno rispolverato il bagaglioculturale del nostro paese. Inoltre, l’associazione ha predisposto delle prove importanti che hanno dato alla caccia al tesoro un indirizzo solidale nonché sensibilizzato i partecipanti al rispetto per l’ambiente. Desidereremo ringraziare il Gloria Village per la completa disponibilità e collaborazione e la scuola media nella persona del professor Nicola De Michele per la fattiva partecipazione”.

la squadra vincitrice Labor Caccia

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico