Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Giuseppe Piccolo commissario cittadino dell’Idv

Giuseppe PiccoloMARCIANISE. Con nota del 4 maggio l’onorevole Nello Formisano, coordinatore regionale IdV, ha nominato l’architetto Giuseppe Piccolo, commissario cittadino, con funzioni vicarie, della sezione di Marcianise.

Piccolo, 33 anni, già candidato nella lista dell’Italia dei Valori alle ultime amministrative, succede all’avvocato Giuseppe Ferraro, con il mandato di accompagnare, unitamente ai sub-commissari Viglione e Raucci, il partito al prossimo congresso cittadino.

La sezione dell’IdV attiva dal 2007 nella città di Marcianise, conta oggi circa 250 iscritti ed è rappresentata in Consiglio Comunale dall’ingegner Giuseppe Riccio, ritornato nel civico consesso, da alcuni mesi, all’indomani delle dimissioni del dottor Mario Paternuosto, attualmente in corsa per la carica di Sindaco nella sua città natale di Capua. L’attenzione e la sensibilità ancora una volta dimostrata dal coordinamento regionale nei confronti della sezione locale premia l’impegno di quanti in questi anni hanno creduto e contribuito alla crescita dell’Italia dei Valori in Provincia di Caserta. La nomina dell’architetto Piccolo e soprattutto della giovane sub-commissaria Nunzia Viglione e del dottor Raucci inorgoglisce gli iscritti ed i simpatizzanti e consolida le basi di un partito sempre più radicato sul territorio e pronto ad affrontare i problemi e le esigenze dei cittadini.

Piccolo, entusiasta per l’incarico affidatogli, dichiara: “Mi attende un impegno arduo e faticoso che affronterò con responsabilità e maturità nella consapevolezza delle difficoltà che vive la nostra comunità. E’ mio intendimento essere interprete e portavoce di tutte le istanze degli iscritti e delle esigenze dei simpatizzanti, collaborare con la segreteria provinciale, attivare tutti gli elementi per una fattiva partecipazione democratica di quell’ elettorato spesso sfiduciato e lontano dalla politica e dall’azione amministrativa di governo locale, condividere con i partiti della coalizione del centro sinistra progetti ed iniziative. Ringrazio l’avvocato Ferraro per l’impegno profuso ed il lavoro svolto con dedizione, serietà e professionalità in tutti questi anni e l’onorevole Formisano che ha creduto nella mia persona premiando l’impegno e la coerenza di una scelta politica libera da ogni condizionamento”.

Riccio, capogruppo in consiglio comunale dell’IdV nonché dirigente provinciale di partito, nel congratularsi con il neo commissario evidenzia che “la scelta dell’onorevole Formisano, è stata dettata dalla necessità di premiare un gruppo dirigente che ha dimostrato in questi anni e soprattutto nelle competizioni elettorali di essere riferimento per tutto il partito in provincia di Caserta. La visibilità che ha voluto dare a dei giovani ed in particolare ad una donna, Nunzia Viglione, conferma la volontà di un partito, quello dell’Italia dei Valori, che si è posto l’obiettivo principale di formare una nuova classe dirigente capace di essere interprete delle reali esigenze del Paese. La sezione dell’Italia dei Valori di Marcianise ha bisogno a questo punto di consolidare la sua struttura, affrontare con più determinazione i numerosi temi che attanagliano la città ed elaborare una proposta politica alternativa all’attuale governo di centrodestra”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico