Grande partecipazione alla “Bimbimbici”

di Redazione

 CARINARO. Sulle note dell’inno d’Italia che celebrava i 150 anni dell’Unità, uno sciame coloratissimo di biciclette ha rallegrato durante la mattinata dell’8 maggio le strade di Carinaro, per una volta libere da auto e a completa disposizione di ciclisti piccoli e grandi.

“Bimbimbici”, organizzata dalla scuola primaria San Giovanni Bosco con il patrocinio del Comune, è ormai diventata una piacevolissima consuetudine per il paese, che partecipa con grande entusiasmo all’iniziativa. Infatti, piazza Trieste era gremitissima, non solo di bimbi, ma anche di tanti genitori che hanno voluto accompagnare i figli in questa pedalata all’insegna di un paese più a misura di ciclisti. Ad accoglierli al ritorno dalla passeggiata gli animatori del Joy Planet di Aversa che hanno movimentato le festa e un mago che, con i suoi divertenti giochi ha fatto ridere tutti, grandi e piccoli. Infine il momento tanto atteso dell’estrazione ha premiato tanti bambini che sono tornati a casa con dei gadget messi a disposizione da Milione e con due bici di Cicli Morris.

La sicurezza è stata garantita in modo egregio dal corpo dei vigili urbani coordinati dal neocomandante Ferdinando Coppola, dai carabinieri e dalla Protezione Civile, ai quali vanno i ringraziamenti della scuola. In piazza anche gli stand del Wwf e della Pro Loco, della quale la scuola elementare sarà partner in “Colora la tua città” il prossimo 22 maggio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico