Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Piazza D’Annunzio, disco verde al restyling

Piazza D'AnnunzioMARCIANISE. Disco verde al restyling di piazza D’Annunzio.Sono iniziati mercoledì 20 aprile i lavori di rifacimento della piazzetta, da anni non interessata da un intervento analogo e versante nel degrado.

A pochi mesi dall’approvazione dall’apposita delibera di giunta, avvenuta lo scorso 17 dicembre, l’amministrazione Tartaglione ha già espletato l’iter procedurale preliminare alla fase esecutiva. L’intero intervento modificherà l’aspetto della piazza: essa sarà totalmente recintata, mentre tre cancelli assicureranno l’ingresso ai tre lati prospicienti le strade; sarà sostituita l’intera pavimentazione con cubetti di pietra lavica e porfido; ed infine sarà completamente rinnovato anche l’arredo urbano. In particolare sarà ristrutturato il suo piccolo parco giochi, e le nuove giostrine saranno collocate su un suolo pavimentato con gomma riciclata antitrauma. In questo modo si mira a restituire decoro alla villetta, migliorandola esteticamente e rendendola maggiormente fruibile per la popolazione. Promotori dell’opera, il sindaco Antonio Tartaglione e l’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Pezzella.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico