Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Partono i lavori in via San Giuliano, via Battisti e via San Simeone

Antonio TartaglioneMARCIANISE. Sarà avviato il prossimo martedì 12 aprile il rifacimento di via San Giuliano, via Battisti e via San Simeone.

Per evitare lunghi disagi alla cittadinanza, i lavori procederanno a tratti: la strada non sarà completamente bloccata, ma saranno cantierate a staffetta solo sue porzioni. Degli adempimenti preliminari all’esecuzione dei lavori, volti proprio ad evitare il prolungarsi di disagi ai cittadini, si è occupato Angelo Pezzella, assessore ai Lavori Pubblici.

“Con il sindaco Antonio Tartaglione – spiega il vicesindaco- abbiamo voluto riproporre tale modus operandi così da garantire l’accesso a tutte traverse delle vie interessate dal provvedimento, evitando così di interdire per un periodo lungo l’intera strada, con conseguenti problemi per automobilisti, residenti ed esercenti commerciali. Crediamo che, così facendo, potremo conciliare le esigenze della popolazione, senza rinunciare ad un rifacimento atteso da ormai troppo tempo”.

In particolare, il rifacimento interesserà inizialmente il tratto compreso tra il restringimento ad imbuto di via San Giuliano (in prossimità dell’ubicazione dell’ex farmacia Bottiglieri) e via Carbone. In tale maniera il traffico in direzione via San Simeone potrà incanalarsi in via Napoli, proseguire per via Tagliamento, per via Clanio fino ad immettersi nuovamente su via San Giuliano. Il traffico proveniente da via Battisti, potrà compiere lo stesso percorso in senso contrario, e cioè immettendosi in via Clanio ed uscendo in via Napoli.

Parte dunque la fase esecutiva del progetto di rifacimento di tre importanti arterie urbane, non interessate da un significativo ed analogo intervento da svariati anni. Anche questa opera rientra nel più ampio piano di riqualificazione della rete stradale di Marcianise, che gli esponenti del locale governo hanno variamente indicato come una delle loro priorità.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico