Earth Hour, Protezione Civile in campo con l’Energy Camper

di Redazione

 SAN NICOLA LS. Il prossimo 26 marzo anche l’Amministrazione comunale sannicolese parteciperà all’evento “Earth Hour 2011”, organizzato dal Wwf for a living placet.

Tale iniziativa è resa possibile solo grazie alla professionalità ed impegno dei volontari del locale nucleo comunale di Protezione Civile, coordinato da Ciro De Maio. In queste ultime settimane, numerose scuole presenti in diverse cittadine della provincia hanno richiesto la presenza dei volontari sannicolesi presso di loro con le loro attrezzature che, in alcuni casi sono di assoluta eccellenza e che nessun altro nucleo di Protezione Civile ha ancora ottenuto.

Infatti, dallo scorso mese di gennaio, grazie al presidente dell’Amministrazione Provinciale di Caserta, Domenico Zinzi, hanno ottenuto, primi in assluto, l’Energy Camper al quale viene abbinato un modulo idrogeologico e meteo-ambientale mobile, ricevuto senza alcun investimento economico dell’amministrazione comunale di San Nicola, il cui valore tra le strumentazioni di rilevamento e il Land Rover Defender, fuoristrada supera i 150mila euro, ricevuti interamente con un progetto finanziato dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale e dalla Regione Campania Settore Ambiente, unico nel suo genere.

Con ques’attrezzatura, Ciro De Maio ed i suoi volontari, sono stati presso la Scuola media S.Giovanni Bosco ed il liceo Quercia di Marcianise, presso l’Istituto Manzoni di Caserta, presso la Scuola Media Di Filippo di San Nicola La Strada e presso la Reggia di Caserta nel corso dell’incontro avuto con i sindaci dell’Arco Latino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico