“Il Cerchio”, presentazione del libro di Giuseppe Santabarbara

di Redazione

Il CerchioORTA DI ATELLA. Sarà presentato sabato mattina, presso la sala consiliare del Comune di Orta di Atella, il libro “Il Cerchio” scritto da Giuseppe Santabarbara.

Nel saggio viene descritta la figura della donna nel Cinquecento, negli anni della caccia alle streghe. A fare gli onori di casa il sindaco Angelo Brancaccio e l’assessore alla Cultura Eduardo Indaco. L’introduzione del volume è affidata a Franco Grassia, mentre la nota critica al professor Giuseppe Lamberti. Interverrà ai lavori anche l’editore Immacolata Brignoli. A moderare l’incontro il direttore della rivista di politica locale Consenso Raffaele Munciguerra. Alcuni passi del libro saranno letti dall’attore Pio Del Prete. Sarà presente all’appuntamento anche il giovane poeta ortese Angelo Comune. La presentazione dell’opera avverrà davanti agli alunni delle quinte Itc Gallo diretto da Teresa Commone.

“A lei va un grande ringraziamento per la sensibilità dimostrata verso le iniziative del Comune – ha detto l’assessore alla cultura Indaco – la nostra amministrazione è ben lieta di promuovere manifestazioni culturali, perché le consideriamo un momento di crescita per tutta la collettività. Il volume Il cerchio rientra sicuramente in questa logica, visto lo spessore culturale del suo autore Santabarbara”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico