Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Recale, Nello Romano è il segretario di Sel

 RECALE. A circa tre mesi dalla sua nascita, l’assemblea degli iscritti di Sinistra Ecologia e Libertà di Recale ha eletto, per acclamazione, Nello Romano segretario di circolo.

La fase congressuale del partito che ha in Nichi Vendola il suo riferimento nazionale, si è conclusa, qualche giorno fa nella sezione di via Santissimo Salvatore, con l’approvazione della proposta di esecutivo fatta dal neosegretario, composto da Angelo Anemola, Giuseppe Caputo, Vincenzo Romano, Vincenzo Ommeniello, Oreste Pisani e Anna Alberico. Un organo dirigente, quindi, che ha una forte componente giovanile, cui il segretario ha associato l’esperienza di Pisani e la sensibilità di Alberico.

«Il lavoro che ci aspetta da qui in avanti sarà molto impegnativo – dichiara Romano – e ha bisogno del migliore spirito unitario di cui siamo capaci e al quale garantisco il mio impegno. Occorre che Sel, che,grazie alla capacità comunicativa di Nichi Vendola, sta riscuotendo sempre maggiore interesse, sappia radicarsi anche nei nostri territori ed apra una nuova prospettiva capace di coinvolgere ampi strati della società oltre che di confrontarsi con gli altri partiti del centrosinistra».

Per quanto riguarda le elezioni amministrative del 2012, il circolo di Sel lancia la sua sfida alla città, dichiarando lavolontà di presentarsi con un proprio candidato. In particolare, Sel non farà mai parte di un’alleanza con “personaggi” o partiti di destra, o con un centrosinistra che contrapporre solo giochi di palazzo, manovre di corridoio, alchimie politiche, concitate ricerche di alleanze algebriche prive di senso. Soddisfazione per i lavori congressuali è stata espressa dal consigliere provinciale Francesco Ommeniello, anima propulsiva del movimento.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico