Legambiente pianta alberi nelle aree Ex Anas

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. Pini, aceri, lecci, ma anche cipressi comuni, oleandri, cipressi arizonici, queste le specie arboree e arbustive piantate nelle aree Ex Anas dal circolo Legambiente Casapesenna e dai volontari di Casal di Principe e San Cipriano d’Aversa.

“Vorrei esprimere soprattutto gratitudine per il lavoro dei volontari. – ha sottolineato il presidente del circolo Pasquale Cirillo – Grazie a loro si è potuto organizzarela seconda giornata per il verde e per l’ambiente e invita tutti alla riflessione sull’importante del rispetto della natura e dell’uomo”.

Presente all’iniziativailresponsabile della Regione Campania,l’agronomo Mario Schiavone,che ha dato tutto il suo apporto e sostegno con i suoi consigli da botanico. A coordinare i volontariè statoErnesto Piccolo di Legambiente; mentre l’imprenditorecasertano NicolaDiana ha offerto i tutori di legno per sostenere le piantine.

L’area scelta per la piantumazione degli alberiè stata altamente simbolica, sono le zone verdi nei pressi dello stadio comunale di Casal di Principe, aree Ex Anas, assegnate all’Ente comunale e dedicate alla memoria di don Peppe Diana. L’iniziativa voluta proprio dal Circolo di Casapesenna (associazione divolontariato nataa maggio 2010),all’indomani della sua adesione al Comitato don Diana.

clicca per

ingrandire

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico