Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

“Impariamo a Navigare”, corso di Internet per alunni e genitori

 MONDRAGONE. Dopo il successo dello scorso anno, la giunta comunale ha dato il via alla terza edizione del corso per studenti e genitori “Impariamo a Navigare” per un uso consapevole delle nuove tecnologie e di Internet.

Il corso prevede una serie di lezioni, condotte dai dipendenti Gustavo Riccio e Luca Palmieri, che permetteranno di apprendere le nozioni di base nell’utilizzo di Internet, dei Social Network, dell’Ingelse di base nonché le misure di difesa dalle insidie e dai pericoli più comuni della Rete.

“L’Iniziativa, arrivata alla terza edizione – commenta il consigliere comunale capogruppo Udc Fabio Gallo – ha riscosso notevole successo ed interesse sia tra i giovani studenti interessati che dai loro genitori. Il corso, infatti, prevede anche la presenza dei genitori che spesso, per motivi generazionali, hanno maggiori difficoltà nell’approcciarsi alla Rete Internet. Ritengo che il progetto ‘Impariamo a Navigare’, anche alla luce delle recenti cronache, abbia una fortissima valenza educativa. Internet è una grande risorsa sociale e culturale, ma anche uno strumento insidioso. Il compito affidato al progetto è quello di fornire agli studenti e ai loro genitori le conoscenza di base in modo tale da consentire un utilizzo consapevole e positivo della Rete. La sede del corso è presso la Mediateca Comunale, dotata di ben nove postazioni informatiche e di una piccola sala conferenze. In tal modo si potrà fare esperienza pratica immediata di quanto insegnato”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico