“Forum Days”, incontri tematici per i giovani

di Redazione

 CASERTA. Prende il via ufficialmente “Forum Days”, un progetto seminariale sostenuto dal Settore Politiche Giovanili della Regione Campania per la Provincia di Caserta.

Venerdì 17 dicembre, alle ore 12, presso la sede dell’assessorato alle Politiche del Lavoro di via Santa Chiara, è in programma la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, che si articola in una serie di incontri tematici in cui i veri protagonisti saranno i ragazzi appartenenti ai Forum dei Giovani della provincia di Caserta, gli studenti iscritti alle scuole secondarie superiori e tutti i giovani che dimostrano particolare interesse per l’approfondimento di questioni relative alle nuove generazioni. “Forum Days” si articola in cinque incontri tematici, che partiranno lunedì 20 dicembre per concludersi il 21 febbraio. In occasione di ogni appuntamento saranno presenti ospiti illustri, che daranno il loro importante contributo al dibattito.

Alla conferenza stampa di domani saranno presenti il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, l’assessore provinciale alle Politiche del Lavoro, Gerolamo Cangiano, la responsabile dell’Agp (Agenzia giovani provinciale), Maria Giovanna Sparago, e il presidente del Forum Giovani Provinciale, Mario de Pippo. Nell’incontro del 20 dicembre, il primo della serie, il tema è quello della “Legalità e senso civico”, con il titolo “Camorra: no grazie!”.

Ospiti, tra gli altri, il deputato di Fli, Gianfranco Paglia e l’assessore regionale Pasquale Sommese. Il 13 gennaio 2011 grande appuntamento con il tema dell’istruzione: il direttore generale della Luiss, Pierluigi Celli, risponderà alle domande su “Mal di merito: talento da svendere”.

Gli altri tre incontri (28 gennaio, 11 febbraio e 21 febbraio) riguarderanno politiche sociali e immigrazione (ospite monsignor Bruno Schettino, arcivescovo emerito di Capua e l’assessore regionale Severino Nappi), meritocrazia e valorizzazione dei talenti (presenti il commissario regionale dell’Udc, Gianpiero Zinzi, e il coordinatore nazionale di Generazione Giovani, Gianmario Mariniello) e ambiente e territorio, con la partecipazione del presidente onorario di Legambiente, Ermete Realacci, del deputato del’Udc, Mauro Libè, e del presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, che concluderà i lavori. Cinque incontri di ottimo livello, utili a far confrontare i giovani casertani su tematiche di estremo interesse e di grande attualità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico