Al via l’assistenza materiale nelle scuole

di Redazione

Achille De AngelisMARCIANISE. Così come annunciato ai dirigenti scolastici in un vertice dello scorso ottobre dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Achille De Angelis, da lunedì 8 novembre, negli istituti scolastici di competenza comunale, …

… l’amministrazione Tartaglione sta erogando il servizio di assistenza materiale agli alunni diversamente abili. Tale servizio è espletato da operatori specializzati per due ore al giorno, da lunedì al venerdì e sarà garantito per tutto l’anno in corso. Successivamente, con la redazione del nuovo bilancio, che avverrà a gennaio, l’esecutivo si è impegnato a cercare nuovi fondi per assicurarne la continuità fino a giugno 2011.

In proposito l’assessore De Angelis ha affermato: “Insieme al sindaco Antonio Tartaglione, sto personalmente seguendo tale questione e, nonostante l’assistenza materiale non sia di competenza dei Comuni, riteniamo di doverci fare carico di questo servizio, per evitare che i disagi derivanti da una mancata attivazione ricadano su coloro che abbisognano di maggiore attenzione ed aiuto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico