Maddaloni - Valle di Maddaloni

Bonifica siti inquinati, sopralluogo della Regione a Foro Boario

Pasquale De LuciaMADDALONI. Lo scorso 12 ottobre si p riunita presso le sedi competenti la Terza Commissione Regionale Speciale per il controllo delle bonifiche ambientali e i siti di smaltimento rifiuti ed ecomafie, in seduta ad oggetto “Organizzazione dei lavori – Sopralluoghi siti inquinati e bonifiche”.

Il consigliere regionale Pasquale De Lucia (nella foto), che fa parte di questa commissione, nell’esporre la realtà di merito dei siti in Provincia di Caserta, ha evidenziato l’esistenza del sito inquinato di Maddaloni “Foro Boario” ed ex cava “Masseria Monti”, ottenendo da parte del presidente dell’organo regionale Antonio Amato un sopralluogo degli stessi. La visita da parte della commissione speciale si terrà di mattina il prossimo 11 novembre, naturalmente sarà presente anche il sindaco di Maddaloni Antonio Cerreto che è stato avvertito dell’iniziativa in corso. Significativo quindi l’interesse della Regione per i siti inquinati della provincia di Caserta, in particolare su Maddaloni, dove il Foro Boario rappresenta un problema atavico.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Catania, rapina tabaccheria armato di pistola: arrestato 20enne - https://t.co/jC5a5gomZW

Rapine in Brianza, arrestato l'autore di 11 "colpi" in farmacie e supermercati - https://t.co/Kl6HQizaPW

Droga "al profumo di gelsolmino" dall'Albania alla Puglia: 6 arresti - https://t.co/aIuUTRBrKo

Aosta, trovati tra i ghiacci, dopo 25 anni, i resti di due alpinisti dispersi sul Monte Bianco - https://t.co/uBmvVMtzgI

Condividi con un amico