New Volley, dalla Puglia col sorriso

di Redazione

Rossella Verde GRICIGNANO. Secondo blitz stagionale in terra di Puglia per il New Volley Gricignano. A farne le spese questa volta il Trepuzzi, team salentino dalle ottime potenzialità seppur in momentanea crisi di risultati.

3 a 0 il risultato finale a favore della squadra dei due presidenti Lello Della Volpe e Francescantonio Russo, entrambi presenti sulle calde tribune del palasport pugliese, sulle quali la rappresentanza gricignanese era composta da parte della dirigenza e qualche caloroso supporter non spaventato dalla lunghezza della trasferta. Il primo set, condotto punto a punto ma risolto 25 a 23 da Amitrano e compagne ha rotto il ghiaccio e direzionato l’inerzia della gara.

Ancora una volta le ragazze di coach Della Volpe, nei momenti clou, hanno sfoderato compattezza, intensità e solido spirito di squadra. Altra nota positiva di giornata la prestazione di Rossella Verde (nella foto), protagonista indiscussa dell’ultimo tirato parziale, vinto 25 a21 in 30 minuti. Di livello la direzione di gara di Nicolò Visaggio e Armando Minetti.

Dopo la vittoria di sabato le dirette rivali trepuzzesi sono a -9 e la zona rossa a -10. Questo bottino andrà amministrato e incrementato, magari a partire da sabato, quando a Gricignano arriverà la temibile Tecnoarredi Livi Potenza, reduce da un rotondo 3 a 0 casalingo contro l’Oria.

Tabellino
Pallavolo Trepuzzi – New Volley Libertas Gricignano 0-3
I set 7-8 / 16-15 / 23-25 in 27′
II set 5-8 / 12-16 / 17-25 in 27′
III set 6-8 / 13-16 / 21-25 in 30′

New Volley Gricignano:Brillantino 3 – Boccia 11 – Della Volpe 6 – Guadagnino M.C. 6 – Amitrano 11 – Salvati 13 – Esposito (libero) – Verde 5 – Angelino. All. Luciano Della Volpe
Classifica B/2 Femminile – Girone H (prime posizioni):
Guerriero Arzano e Nuova Skilo S. Pietro 18

Accademia V. Benevento 14
Nemesi Stabia e New Volley Gricignano 13
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico