Caserta

“Divertiamoci con l’arte”, rassegna nazionale di danza al Don Bosco

BalletexCASERTA. Domenica 12 dicembre, alle ore 18.30, al teatro Don Bosco di Caserta, si terrà“Divertiamoci con l’arte”, rassegna nazionale di scuole di danza itinerante in Italia, giunta alla 26esima edizione.

Nelle passate edizioni ha toccato Roma, Tivoli, Latina, Gaeta, Pompei, Maiori, Velletri, Ancona, e oggi Caserta. L’iniziativa nasce dall’esigenza di porre in relazione i vari stili di danza dando voce alle realtà che operano sul territorio. L’intento è soprattutto quello di far incontrare i giovani che si dedicano all’arte creando occasioni di collaborazione e scambio tra le varie forme di danza e di offrire ai partecipanti un momento di crescita artistica.

L’evento è inoltre arricchito dall’intervento della compagnia di danzatori professionisti “Ballet-ex”, diretta da Luisa Signorelli, che si esibirà in una delle ultime coreografie create dalla stessa Signorelli. Un connubio tra professionisti e giovani allievi che darà ancor di più la possibilità ai giovani di confrontarsi con quello che potrebbe essere un giorno il loro futuro.

Per info e regolamento per poter partecipare con la propria scuole collegarsi a www.danzaclassica.net

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico