Teverola

Scuola elementare, carenza personale: Di Matteo incontra il provveditore

Dario Di MatteoTEVEROLA. “Nel giro di pochi giorni i disagi legati alla carenza di personale alla scuola elementare di Teverola saranno superati”.

Ad annunciarlo il vicesindaco Dario Di Matteo che ha incontrato il provveditore agli studi di Caserta con la direttrice Filomena Di Grazia. “Il provveditore – ha detto Di Matteo – ci ha garantito che a breve saranno assegnati alla nostra direzione gli insegnanti che mancano per completare l’organico e per garantire così il regolare svolgimento delle lezioni”. Di Matteo, che è anche assessore alla pubblica istruzione, è intervenuto per tentare una rapida risoluzione del problema perchè “tutelare la cultura e una scuola di qualità è un dovere irrinunciabile”.

L’idea di Di Matteo è quella di attivare il tempo pieno: “Contiamo di attuare, a partire dal prossimo anno l’orario a tempo pieno. Un’ iniziativa che servirà ad arricchire i pomeriggi dei bambini, all’insegna dell’aggregazione e dell’istruzione, creando così le condizioni per rendere i piccoli teverolesi cittadini attivi e responsabili”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico