Rione S. Andrea, iniziano i lavori di riqualificazione

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Inizieranno il 6 ottobre le opere di “Sistemazione dell’urbanizzazione primaria strade limitrofe al piano di zona per l’edilizia economica e popolare del Comparto Siata”.

I lavori di riqualificazione e infrastrutturazione dell’area, sita nel rione S. Andrea, cominceranno domani e avranno una durata di circa tre mesi. Il progetto prevede il rifacimento dei marciapiedi, la stesura di asfalto sul manto viario, l’installazione di pubblica illuminazione e la sistemazione della rete fognaria in via Merano.

All’interno del rione Ina Casa, invece, verranno realizzati nuovi marciapiedi e riqualificato l’intero manto stradale. Le opere di urbanizzazione della zona verranno eseguite senza limitazione alcuna al traffico; la società esecutrice dei lavori si è, infatti, impegnata a garantire l’accesso e il transito veicolare e pedonale per l’intera durata dei lavori.

La riqualificazione delle arterie del rione S. Andrea è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale nell’ambito dei progetti di sviluppo e tutela delle periferie della città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico