San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

San Marco, continua operazione “Estate Sicura” per anziani

Mimmo Vagliviello SAN MARCO EV. “Abbiamo già diverse richieste, è una iniziativa di cui evidentemente la terza età di San Marco aveva bisogno”.

A pochi giorni dall’avvio di “Estate sicura Anziani”, primo positivo bilancio per Michele Carozza, titolare della Pubblica Assistenza San Michele che sta curando, per conto del Comune, l’iniziativa voluta dall’esecutivo di Gabriele Zitiello e dedicata agli anziani che, nel mese di agosto restano soli in città. Sarà sufficiente una telefonata (339/5082804 – 335/6094623 – 0823/458796) ed i professionisti della San Michele saranno pronti ad accompagnare le persone che ne abbiano necessità ad effettuare visite mediche o a sottoporsi ad esami clinici o, ancora, assisterli per l’acquisto di medicinali o per la spesa quotidiana.

“Da parte nostra – garantisce il dottor Carozza – la massima garanzia di professionalità, attenzione e cortesia nei confronti di tutti gli anziani che ci stanno chiamando e che ci chiameranno. Infermieri e medici volontari sono a loro completa disposizione”.

L’iniziativa è stata avviata in via sperimentale per la prima volta quest’anno ed è stata pensata per garantire assistenza e supporto anche psicologico agli anziani soli. “A volte per le persone sole anziane – ha commentato l’assessore alle Politiche Sociali Mimmo Vagliviello (nella foto) – basta già solo sapere che c’è la possibilità di contare su qualcuno, avere la certezza che non si è completamente soli, per vivere questi giorni in maniera più serena e tranquilla. Ed è quello che stiamo tentando di fare”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico