Cimitero, presto mille nuovi loculi

di Redazione

 AVERSA. Bisogna solo predisporre la gara d’appalto e presto il cimitero aversano avrà mille nuovi loculi.

Non è solo una promessa ma è ciò che accadrà a breve, grazie all’innovazione inserita, ed approvata, nel Piano Triennale delle opere pubbliche. L’area individuata per l’ampliamento è attualmente oggetto di acquisizione da parte del Comune, che ha assicurato di provvedere alle operazioni di esproprio entro la fine dell’anno. L’Ente ha stanziato circa 1 milione e 900mila euro per l’intera operazione, che rientreranno nelle casse comunali al momento dell’acquisto da parte dei privati.Mai loculi saranno disponibili solo per le esigenze immediate di coloro che, in caso didecesso,ne sono privi. Non potranno essere acquistati né prenotati con anticipo. Verranno assegnati in progressione ad un costo fisso.

Intanto, fioccano da più parti i complimenti per l’attuale gestione del giardino dei silenti. Secondo gli utenti (naturalmente ci si riferisce a quelli vivi) è più pulito, i servizi igienici sono funzionali, il verde pubblico curato e lo stato generale è certamente migliorato rispetto a qualche anno fa. Naturalmente i lavori di manutenzione e ristrutturazione, effettuati negli ultimi mesi, hanno contribuito e molto al miglioramento prodotto.

Soddisfazione da parte del direttore Mimmo Coscetta, che è in attesa dell’espletamento della gara d’appalto. La realizzazione di oltre mille loculi segue l’ampliamento effettuato un paio di anni fa nei pressi dei binari della ferrovia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico