I bimbi della materna portano in scena Pinocchio

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Tra applausi e allegria, i piccoli alunni della scuola dell’infanzia – plesso “Rosa Agazzi” del circolo didattico ortese guidato dalla dirigente scolastica, la dottoressa Maria De Marco, hanno salutato l’anno scolastico con la rappresentazione teatrale “Favolando s’ impara…a spasso con Pinocchio” …

… svoltasi martedì 8 giugno presso il teatro della scuola elementare in via Migliaccio. Grande entusiasmo da parte dei piccoli attori che si sono cimentati non solo nella parte di recitazione, ma anche in canti e balli che hanno fatto sorridere i genitori, parenti, le autorità intervenute e soprattutto le insegnanti che hanno preparato l’evento: Flora Orsi, Enza Del Prete, Susy Ferraro, Elisa Ferraro e Angela D’Errico.

La manifestazione è stata aperta dalla proiezione di un video a tema che riportava i momenti salienti dell’organizzazione del recital, i vari laboratori scolastici e qualche episodio simpatico di condivisione, sulle note della canzoncina “Bambino Pinocchio”, cantata dai bambini di 3/4 anni travestiti da pinocchietti. Dopo il video sono andati in scena i bambini di 5 anni che hanno drammatizzato la classica favola di Pinocchio con tanto di coreografia e scenografia.

“Lo spettacolino di fine anno – spiegano le insegnanti – è sempre un concentrato di emozioni forti sia per le insegnanti che per gli alunni. Qui confluisce l’operato di un intero periodo trascorso insieme, fatto di gioco, di studio, di impegno e soprattutto di reciproca collaborazione. Sono questi gli spunti di crescita che abbiamo l’obbligo e di trasmettere ed inculcare alla società del futuro”. La morale: Pinocchio insegna come da burattini si possa diventare uomini o, in altre parole, come dalla libertà assoluta dei bambini si debba acquisire il senso del dovere degli adulti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico