Portico, seconda edizione Open Day alla “Bosco”

di Redazione

 PORTICO. Grande entusiasmo e successo alla scuola “Bosco” di Portico per la seconda edizione annuale della manifestazione “Open day” che ha coinvolto gli alunni della scuola secondaria di primo grado sotto la guida del dirigente scolastico, professor Salvatore Falco.

Danza, recitazione, canti, giochi sportivi studenteschi, disegno e pittura questi i campi dove i ragazzi hanno dato prova delle loro abilità acquisite nel corso dell’anno a seguito dei vari progetti presentati dall’istituto “Bosco” percorsi formativi realizzati con i Fondi Europei inseriti nel Programma Operativo Nazionale Obiettivo “Convergenza” e Competenze per lo sviluppo – 2007 IT PO 007 F.S.E. Tra i vari progetti spicca quello Unicef-Verso una scuola amica, in occasione del ventennale della Convenzione sui Diritti dei Bambini; Giochi Sportivi Studenteschi, Computer Linguaggio, Teatro.

A conclusione la celebrazioni per la “Giornata Europea”. Il 9 maggio, infatti, si celebra l’anniversario della Dichiarazione di Schuman del 1950, prima tappa del processo di integrazione europea. Il principale obiettivo dell’Iniziativa consiste nello stimolare l’interesse dei giovani europei suscitando il dibattito nelle scuole.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico