Acqua pubblica, la Federconsumatori raccoglie firme

di Redazione

 MONDRAGONE. Presso la sede della “Federconsumatori Litorale Domitio” situata a Mondragone, in viale Margherita 202, è possibile firmare il referendum a difesa dell’acqua pubblica, organizzato dal comitato italiano dei Movimenti per l’acqua.

Il grande successo dell’iniziativa e la grande risposta della cittadinanza fa ben sperare: in soli otto giorni – la campagna è iniziata il 24 aprile – sono state raccolte tantissime firme nella sola cittadina litoranea. Centinaia le piazze italiane in cui sono allestiti i banchetti, decine di associazioni, movimenti, cittadini impegnati insieme a difendere il principio per cui l’acqua è un bene di tutti che va difeso e tutelato a dispetto della legge nazionale voluta dal governo, che prevede appunto la privatizzazione della gestione del sistema idrico dal 2012.

A Mondragone, vista l’assenza di un comitato promotore la Federconsumatori ha sostituito egregiamente il comitato difatti, nei giorni di apertura al pubblico è possibile firmare il referendum a tutela dell’acqua pubblica. I solerti tecnici Federconsumatori stanno valutando la possibilità di istallare un gazebo anche nei pressi del mercato domenicale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico