Tenta rapina in villa, arrestato dai carabinieri

di Antonio Taglialatela

Luigi De BlasioCESA. Si erano introdotti durante la notte all’interno di una villa nel tentativo di compiere una rapina ma il proprietario, accortosi della loro presenza, ha allertato i carabinieri che, prontamente intervenuti, hanno arrestato uno dei componenti della banda.

Si tratta di Luigi De Blasio, 33 anni, di Casavatore (Napoli), già noto alle forze dell’ordine, accusato di tentata rapina aggravata. L’uomo, insieme ad altri due complici, intorno alle 3, nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 aprile, armato di pistola a salve, è riuscito ad accedere al cortile di una villa in via Caravaggio, a Cesa. Svegliato da alcuni rumori, il proprietario ha chiesto l’intervento al 112.

Una pattuglia dei militari del nucleo radiomobile di Aversa, coordinati dal capitano Domenico Forte, che si trovava in zona per i consueti controlli sul territorio, è giunta sul posto riuscendo a bloccare De Blasio, mentre gli altri due sono riusciti a darsi alla fuga.

Sul posto sono stati sequestrati vari arnesi da scasso: una tronchese, quattro spadini-passepartout, due paia di guanti, una pistola a salve priva di tappo rosso, una torcia. Ora sono in corso indagini per identificare i complici dell’arrestato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico