Campania

Giovani Udc: “La Campania è in fondo a tutte le classifiche”

 NAPOLI. “La Regione deve recuperare il ruolo Costituzionale di Ente di governo e programmazione abbandonando un antico malvezzo di attività gestionale che ha portato la Campania, specie negli ultimi anni, in fondo alle classifiche di ogni tipo”.

Lo dice Angelo Chianese, coordinatore regionale dei giovani Udc a margine del “Forum degli amministratori locali” promosso dall’Unione di Centro della Campania e tenutosi presso l’antico refettorio di Santa Maria la Nova.

“Il ruolo di governo della Regione – ha spiegato Chianese – deve qualificarsi su linee strategiche di programmazione e sviluppo del territorio in un rapporto di consensualità con gli enti locali. Solo in tal modo la missione regionale porterà all’inveramento dei principi fondanti il nuovo statuto regionale che, nonostante distonie, deve costituire il punto di avvio per la costruzione di una Regione pronta a raccogliere le sfide del XXI secolo”.

“Non serve solo ragionare con chi allearsi, – conclude Chianese – ma è necessario avere ben chiaro quello che si vuole fare per lo sviluppo di questa regione e le politiche da attuarsi per frenare la fuga di giovani verso le regioni del nord Italia”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico