Labor Mentis presenta il libro “La Bestia”

di Angela Oliva

Labor MentisCESA. Don Peppe Diana, Salvatore Nuvoletta, Federico Del Prete, Franco Imposimato, Attilio Romanò, e Alberto Varone…

…le loro vite e il loro pensiero rivive nella pagine del libro di Raffaele SardoLa Bestia” che sarà presentato dall’associazione Labor Mentis venerdì 20 novembre, alle ore 19.30, presso la sala convegni della scuola elementare “G.Rodari” in via Campostrino.

Oltre all’autore saranno presenti l’associazione “Libera-Contro tutte le mafie”; Gennaro Del Prete, figlio del sindacalista Federico Del Prete; Enrico e Gennaro Nuvoletta, fratelli del carabiniere Salvatore Nuvoletta, il sindaco di Cesa Vincenzo De Angelis e l’assessore alla Cultura Antimo Dell’Omo.

Il libro di Raffaele Sardo apre uno squarcio doloroso sul cancro della camorra mostrandone la parte più violenta e impunita perchè a raccontare queste storie sono genitori, figli, parenti che portano con loro un dolore infinito. Storie che fanno nascere nell’animo quella “pietas” che avvicina al mondo delle vittime, così presto lasciate sole e, molto spesso, dimenticate. L’incontro, promosso dall’associazione culturale Labor Mentis, prevede anche la partecipazione di attori che interpreteranno dei monologhi tratti dal libro del giornalista Sardo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico