Aiuta i bambini diventando “Babbo Natale per un giorno”

di Redazione

 AVERSA. Nei giorni che precedono la Giornata Mondiale della Lotta all’Aids la fondazione “Aiutare i bambini” sarà nelle piazze italiane.

“Prendici gusto, diventa anche tu Babbo Natale per un giorno!”. E’ questo l’invito della fondazione per la quinta edizione di “Babbo Natale per un giorno”, l’evento nazionale che permette a tutti di “diventare Babbo Natale”, aiutando concretamente i bambini.

Ad Aversa basta recarsi sabato 28 e domenica 29 novembre in piazza Municipio, dove sarà allestito uno degli oltre 250 banchetti presenti nelle principali piazze italiane, e fare una piccola donazione: in segno di ringraziamento i volontari di “Aiutare i bambini” regaleranno un simpatico cappello di Babbo Natale – simbolo dell’iniziativa – o una confezione di gustosi cioccolatini. Anche quest’anno la manifestazione si svolgerà nei giorni che precedono la Giornata Mondiale della Lotta all’Aids, tema al quale sarà dedicata questa edizione di “Babbo Natale per un giorno”.

I fondi raccolti permetteranno alla fondazione di finanziare nella provincia di Kampong Speu, in Cambogia, il centro “Our Village”, che garantisce accoglienza, nutrizione, assistenza sanitaria e istruzione a oltre 150 bambini orfani sieropositivi.

“La Cambogia è fra i paesi asiatici maggiormente colpiti dal virus dell’Hiv/Aids – dichiara Goffredo Modena, presidente di ‘Aiutare i bambini’ – e per questo abbiamo deciso di sostenere questa struttura residenziale, che si prende cura dei bambini affetti dalla malattia in modo eccellente. In particolare, i proventi di ‘Babbo Natale per un giorno 2009’ permetteranno di sostenere i costi del centro ‘Our Village’ riguardanti le spese d’alimentazione, le medicine ed il programma educativo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico