Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Giorno dei Defunti, predisposto piano di viabilità

 MONDRAGONE. In vista della tradizionale commemorazione dei defunti, che si terrà il 2 novembre, l’Assessorato alla Viabilità e al Cimitero ha disposto una serie coordinata di interventi …

… al fine di assicurare decoro alla struttura cimiteriale e e i servizi di viabilità in previsione del grande afflusso di cittadini e congiunti.
L’assessore Giuseppe Iandico spiega: “Abbiamo già provveduto affinchè venga predisposto apposita ordinanza per i giorni 31 ottobre e 1 e 2 novembre, in modo da assicurare un piano di viabilità che faciliti l’arrivo al Cimitero Comunale ed il successivo deflusso. La strada provinciale Mondragone-Falciano sarà quindi posta a senso unico nel tratto che va da via Vecchia Starza e via Lenze direzione Falciano, mentre il rientro in Città avverrà per via Cementare. Nel contempo, sono stati predisposte apposite aree di soste per autovetture autorizzate al trasporto di portatori di handicap nonchè per ciclomotori e moto. E’ in fase di espletamento, poi, una trattativa privata tra almeno cinque ditte per assicurare la fornitura di crisantemi, fiori e 6 pini per addobbare decorosamente le aiuole interne del Cimitero, in modo tale dasottolineare la grande attenzione a questo tradizionale momento commemorativo. E’ disposta anche la fornitura di attrezzature e materiale vario per assicurare una adeguata piccola manutenzione sull’intera area cimiteriale. Con tutti gli interventi previsti vogliamo assicurare non solo il necessario decoro a questo luogo della nostra memoria collettiva, ma far si che la Commemorazione del 2 novembre avvenga in una dimensione di tranquillitàe serenità, così come la ricorrenza richiede”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico