Kabul, nuovo attacco ai paracadutisti italiani

di Redazione

 KABUL.Dopola morte dei sei parà e il ferimento di un soldato, unnuovo attacco contro imilitari italiani in Afghanistan.

Nella provincia diHerat, durante uno scontro a fuoco, due paràsono rimasti leggermente feriti, uno a una mano e l’altro al collo. Le loro condizioni non sono gravi.

L’attacco si è verificato nell’area di Shindand, la stessa dove mercoledìl’altro paracadutista era rimasto ferito durante un analogo scontro a fuoco.

I due militari erano impegnati in un’attività umanitaria, quando sono stati informati dalla popolazione civile locale che era imminente un attacco a sorpresa dei miliziani talebani. Grazie a questa collaborazione, ha spiegato lo Stato maggiore della Difesa, “è stato sventato l’effetto sorpresa”. La circostanza, spiegano i portavoce dell’Esercito, “dimostra che la popolazione civile afgana apprezza l’operato dei nostri uomini e comincia ad essere dalla nostra parte”.

Il distretto di Shindand si conferma uno dei più pericolosi dell’ovest dell’Afghanistan, tutto a comando italiano, anche perché la presenza delle forze Nato “disturba” alcuni traffici illeciti di varia natura nella zona.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico