Riforma scolastica, i periti industriali casertani a Venezia

di Redazione

 CASERTA. Grande impegno da parte del Collegio dei periti industriali di Caserta che ha partecipato a Venezia, con il proprio presidente Michele Merola, al convegno sul tema “La riforma della scuola superiore e dell’Università: le prospettive per le professioni tecniche”.

L’evento, organizzato dai Collegi del Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia, dei geometri, periti agrari e periti industriali si è tenuto in un periodo dove non mancano le polemiche e le discussioni sul futuro della scuola italiana e che vedrà a breve il Parlamento chiamato ad esaminare la riforma degli istituti tecnici.

Al convegno hanno partecipato l’onorevole Giovanna Petrenga e l’onorevole Fabio Garagnani, membro della Commissione Cultura e Pubblica Istruzione, che si è soffermato sull’esigenza di snellire l’apparato burcoratico della scuola (“sono troppi un milione di insegnanti”), ma anche di differenziare e qualificare i metodi di insegnamento, affinché venga di nuovo posta la massima attenzione alla realtà dei territori e ad uno sviluppo organico e coerente delle professioni. Un uditorio attento e partecipe, composto da geometri periti agrari e periti industriali, nonché docenti e dirigenti scolastici provenienti dalle regioni Triveneto, ha seguito il dibattito dimostrando forte sensibilità per le tematiche legate al futuro delle nuove generazioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico