Scuola, la “Santagata” chiude l’anno con Peter Pan

di Redazione

 GRICIGNANO. Con la manifestazione finale del 10 e 11 giugno gli alunni della scuola primaria “Santagata” e della scuola dell’infanzia “Collodi” di Gricignano concludono un anno scolastico che li ha visti coinvolti in numerose iniziative didattico-culturali. video

Le classi seconde e i bambini di cinque anni della scuola dell’infanzia hanno visitato la fattoria Albatros e quelli di quarta e quinta un agriturismo a Somma Vesuviana, vivendo una giornata fuori dall’aula, a contatto con la natura, gustando i sapori genuini offerti dalla nostra terra. Le classi terze hanno invece visitato la Città della Scienza dove hanno visto fossili di dinosauro e interagito con “Dinobit”, un dinosauro interattivo.

Nel mese di maggio hanno lavorato con Simona Maiozzi, insegnante e scrittrice che ha incontrato le singole classi e seminato nei bambini l’amore per la lettura. Inoltre, gli alunni, sempre nell’ambito del progetto “Amico Libro”, hanno incontrato la signora Pina Varriale, autrice di diversi libri per ragazzi, ed hanno partecipato ad un torneo di lettura ottenendo ottimi risultati.

I ragazzi della “Santagata” hanno salutato l’anno scolastico 2008-2009 con lo spettacolo “Peter pan” realizzato nell’ambito del progetto “1,2,3…sipario”. Gli alunni della “Collodi”, invece, metteranno in scena giovedì “N’augurio e nu salut” e “Scugnizzi”.

Recita scuola elementare (11.06.09) 1^ parte

Recita scuola elementare (11.06.09) 2^ parte

Recita scuola elementare (11.06.09) 3^ parte

Recita scuola elementare (11.06.09) 4^ parte

Offerte voli e low cost

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico