Caserta

De Cristofaro: “Promuovere la qualità dell’architettura”

Enrico De CristofaroCASERTA. “L’obiettivo al centro delle proposte programmatiche è la promozione della qualità dell’architettura, chiaramente rappresentata nel manifesto elettorale, …

… come strumento primario nell’uso del territorio e dell’ambiente antropizzato, per assicurare uno sviluppo sostenibile nel processo di crescita della comunità provinciale”.

Questi i propositi del nuovo presidente dell’Ordine degli Architetti di Caserta, Enrico De Cristofaro. Della rosa di 30 candidati i 14 architetti della sezione A con laurea quinquennale ed i 2 della sezione B con laurea triennale presentati da De Cristofaro, presidente uscente, hanno ottenuto un netto successo sugli altri 14 facenti capo a Enzo Martone, già presidente in una passata consiliatura.

De Cristofaro ed i 14 eletti, di cui 9 nuovi, esprimono piena soddisfazione per il chiaro consenso ottenuto dalle loro proposte. “I poteri istituzionali, – spiega il presidente – le forze politiche, sociali, economiche e soprattutto culturali sono chiamati a sostenere con noi tale disegno nell’unico interesse del progresso civile ed economico della nostra società. Si intende con ciò affermare e sostenere la funzione sociale delle professioni, liberandole dalla comune considerazione di essere corpi privilegiati estranei al mondo produttivo che coltivano egoismi elitari”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico