“San Marco Magazine”, in distribuzione il numero di marzo

di Redazione

 SAN MARCO EVANGELISTA. E’ in distribuzione in queste ore il nuovo numero di “Comune di San Marco Evangelista Magazine”, il periodico di informazione edito dall’Amministrazione Comunale di Gabriele Zitiello

… e realizzato a costo zero (le spese della tipografia sono infatti coperte dai contributi offerti dagli sponsor) dall’ufficio comunicazione.

La prima pagina ed il primo piano di questo numero sono dedicati alla campagna di informazione “CostruiAMO San Marco”: ancora risalto, dunque, ai due milioni e ottocentocinquantamila euro di opere pubbliche che l’Amministrazione ed in particolare l’assessorato di Giuseppe Di Maio ha messo e sta mettendo in cantiere. Una griglia dettagliata fornisce un’informazione completa di tutti i lavori con l’indicazione di tempi e costi di realizzazione ed è accompagnata da una nota descrittiva dell’assessore Di Maio.

Ampio spazio, poi, a due importanti sentenze del Tar che, pur su argomenti diversi, hanno dato ragione del buon operato del Comune: la prima riguarda la fuoriuscita dall’Unione dei Comuni (con il commento del capogruppo Pd Giovanni Carozza), la seconda il diniego alla concessione edilizia per circa duecento appartamenti in via Cento (i fatti risalgono al 2001), notizia quest’ultima accompagnata da un intervento del vicesindaco Gabriele Cicala.

E ancora: la riduzione della Tarsu (ne parla l’assessore ai tributi Giovanni Vagliviello) e i controlli per il servizio idrico (interviene il consigliere delegato Aniello Di Maio); l’impegno dell’amministrazione nel settore della trasparenza (con l’impegno del presidente del Consiglio Lorenzo D’Anna), gli ottimi successi conseguiti nella raccolta differenziata (l’assessore Alessandro Grieco fornisce tutti i dati degli ultimi mesi), gli interventi per migliorare la viabilità (Giuseppe De Filippo) tutte le novità nel campo delle politiche sociali (le illustra l’assessore al ramo Mimmo Vagliviello) e l’apprezzata iniziativa di Carnevale dell’assessorato di Antonio Ferraiuolo, organizzata in collaborazione con la consigliera Maria Di Blasio.

Questo numero, poi, dedica un’intera pagina all’operato del Comando di Polizia Municipale, con l’intervento del comandante Giuseppe Castiello.

Quanto allo sport, pubblicate le foto più belle della partita Bgs San Marco – San Nicola: la vittoria della squadra locale – di cui il sindaco è anche mister – ha infatti inaugurato con un battesimo vincente il campo sportivo di via fabbrica.

Infine, come sempre, la pagina che testimonia ancora di più l’apertura alla città ed il pluralismo delle voci: lo spazio riservato all’opposizione ospita questa volta l’intervento del consigliere “Indipendenti di centrodestra” Enzo Zitiello; una lettera di un ragazzo che propone un cinema in paese, e un articolo relativo all’Oratorio Fratello Sole Sorella Luna.

Il Magazine è consultabile sul sito www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it ed è inoltre inviato ad una copiosa mailing list di affezionati lettori. Chi vuole ricevere il Magazine sulla propria posta elettronica può scrivere all’indirizzo magazine@comune.sanmarcoevangelista.ce.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico