Rinviata la “Sfilata dei segnali stradali”

di Redazione

 SANT’ARPINO. Rinviata, a data da destinarsi, la “Sfilata dei segnali stradali”, organizzata dalla scuola dell’infanzia “A. Cinquegrana” del Circolo Didattico di Sant’Arpino, che era prevista per giovedì19 febbraio.

A causa delle avverse condizioni climatiche, la scuola ha deciso di posticipare l’evento, riservandosi di comunicare in seguito la nuova data.

Il programma prevedeva:corteo dei piccoli alunni alle ore 9.30 dal cortile della scuola, sita in via Don Mazzolari, e proseguimento per via F.lli Rosselli, via Cupa Cesa, via Santa Maria delle Grazie, via Pietro Nenni, via De Gasperi e via S. Giacomo, raggiungendo Piazza Umberto I°, con esibizione dei bambini in canti e piccole drammatizzazioni. La manifestazione rappresenta la fase iniziale delle attività programmate nella scuola dell’infanzia nell’ambito dell’Educazione Stradale , che fa parte del più ampio progetto di educazione civica “Insieme per le strade”. L’educazione stradale si pone come uno degli aspetti significativi per aiutare a vivere i bambini in sintonia con l’ambiente in modo che ciascuno possa muoversi con naturalezza tra i segnali e segni convenzionali che occorre imparare a decodificare precocemente. La scuola dell’infanzia, quindi, ha, fra i suoi compiti, anche quello di avviare i bambini a diventare utenti sempre più sicuri e consapevoli del sistema stradale. L’obiettivo del progetto è quello di aiutare i bambini nella conquista, sempre maggiore, dell’autonomia personale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico