San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

An, Sebastiano Minutolo entra in giunta al posto di Magnifico

Municipio San NicolaSAN NICOLA LA STRADA. “Nel pieno rispetto degli accordi intercorsi all’interno del mio partito (Alleanza Nazionale, ndr.), dopo due anni e mezzo di assessore alla Cultura ed all’Istruzione, lunedì scorso ha presentato al sindaco Pascariello la mia lettera di dimissioni dall’incarico.

Ora resto, come sempre, d’altra parte, a disposizione del mio partito”.

È quanto ha affermato l’architetto Lorenzo Magnifico, dimessosi dalla carica di assessore alla Cultura. Nel corso degli ultimi mesi si parlava sempre più insistentemente della rotazione dell’incarico, ma i diretti interessati (Magnifico e Santangelo, quest’ultimo segretario cittadino di An, ndr.) preferivano non commentare per non dare spazio a “gossip”.

L’architetto Magnifico è nato a San Nicola La Strada nel 1958. Sin dai tempi del liceo “Diaz” a Caserta (si diplomerà poi insieme ad Angelo Polverino, attuale consigliere regionale della Campania) si iscrive al “Fronte della Gioventù”, formando, con Polverino, un gruppo di studenti liceali di destra. Dopo la maturità, si iscrive a Napoli alla Facoltà di Architettura dove si laurea nel novembre del 1983. L’anno successivo, 1984, è già iscritto nell’albo degli architetti. Nel frattempo, si interessa di ambiente e prosegue la sua vocazione politica sempre con Alleanza Nazionale. Il 5 marzo 1995 è fra i soci fondatori del Circolo di An a San Nicola La Strada e ne diventa anche il primo presidente. Quel giorno all’inaugurazione della sezione c’erano Storace, Landolfi, Coronella e Cuscunà.

Nel 2006 il sindaco Angelo Pascariello lo chiama nell’esecutivo cittadino e gli affida l’incarico di assessore alla Cultura ed all’Istruzione. Incarico che ha ricoperto con grande perizia e professionalità sino allo scorso lunedì. Fra qualche giorno il sindaco Pascariello, che ha avuto parole di stima e riconoscenza nei confronti dell’architetto, provvederà a nominare il nuovo assessore nella persona dell’imprenditore sannicolese Sebastiano Minatolo.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli, riforma del Terzo Settore: nuove sfide per il volontariato - https://t.co/cuil6r8oD6

Gricignano, le nostre condoglianze all'amico Andrea Barbato per la perdita del caro padre - https://t.co/9jxj1gA0BM

Campania - Acqua, al via lo sportello online “MYGORI” (14.05.18) https://t.co/6yQ6LyIRi2

Sicilia, spiava le indagini della magistratura: arrestato l’imprenditore Montante https://t.co/2umC7qs0EB

Condividi con un amico