Al Centro Laila uno stage con le studentesse del Liceo pedagogico

di Redazione

Centro Laila MONDRAGONE. “Con i bambini e per i bambini” è questo il titolo dello stage formativo per le studentesse del Liceo Socio-pisco-pedagogico e delle Scienze Sociali, …

… indirizzo di Studi che far riferimento al Liceo Scientifico Statale “G.Galilei” di Mondragone e che avrà inizio, venerdì prossimo, 27 febbraio alle ore 14.00 presso il Centro Laila di Mondragone. Lo stage si svilupperà nei mesi febbraio-aprile 2009.

A coordinare il progetto è professore Antonio Rungi, docente di Filosofia, psicologia e scienze dell’Educazione in detto Liceo. Quarantore di stage, distribuite nell’arco di 14 incontri pomeridiani, dalle 14 alle 17, tra i docenti, gli studenti, i responsabili del Centro Laila e i bambini ospitati in questa struttura socio-assistenziale, locata presso il Convento dei Padri Passionisti di Mondragone. Quattro i docenti impegnati in questo stage, per 10 ore ciascuno, su tematiche ed esperienze didattiche in Pedagogia, Scienze sociali, Italiano e Inglese. Tre le classi che hanno aderito allo stage: la IV/A e V/A del Liceo Socio-psicopedagogico e IV/B delle Scienze sociali. Lo stage oltre ad essere finalizzato alla formazione è anche un attestato per l’attribuzione di eventuale credito scolastico, in base alle deliberazioni dei singoli consigli di classe e alla positività dell’esperienza fatta.

In totale oltre 50 alunne che guidate dai rispettivi docenti faranno esperienza di come stare con i bambini e cosa fare per i bambini da un punto di vista formativo. Lo stage verte su giochi, animazione, disegno, teatro, fiaba, comunicazione verbale e non verbale, integrazione sociale, i nuovi linguaggi. La disponibilità del responsabile del Centro Laila, signor Angelo Luciano, con tutta la sua equipe, ha permesso di mettere su questo progetto di attività didattica per le studentesse del Liceo socio-pisco-pedagogico e delle Scienze sociale che sicuramente accrescerà la loro professionalità nel campo pedagogico e parimenti aiuterà i bambini del Centro Laila ad instaurare nuovi rapporti sociali con i giovani del territorio, in quanto le studentesse sono cittadine dei vari comuni del Litorale Domizio e dell’entroterra.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico