Masserie in Festa, i bambini addobbano gli alberi della città

di Redazione

Antonio FerraiuoloSAN MARCO EVANGELISTA. “Adottiamo l’Albero”, è il nome dell’iniziativa che si terrà sabato 13 dicembre, in piazza Gramsci, e che vedrà la partecipazione dei bambini della scuola media Viviani.

Prevista nell’ambito di Masserie in Festa Natale 2008, voluta dall’Amministrazione targata Gabriele Zitiello e organizzata dall’assessorato alla Cultura guidato da Antonio Ferraiuolo, la manifestazione testimonia la collaborazione proficua avviata da questa compagine amministrazione con l’istituto comprensivo diretto dal preside Franco Santonastaso.

“Accompagnati dal corpo dei Vigili Urbani guidati dal tenente Giuseppe Castiello e dal nucleo dei volontari della protezione civile coordinati da Nicola Paccone e Pierino Palermo, i ragazzi della scuola media – anticipa l’assessore Antonio Ferraiuolo – si recheranno dalla scuola in piazza Gramsci dove l’attenderà Albero di Natale da ‘adottare’, ovvero da addobbare. Il senso dell’iniziativa – spiega ancora – è molteplice: aggregazione, la collaborazione con l’Amministrazione, il rispetto per l’ambiente, visto che si tratta rigorosamente di alberi vivi. Ma il senso è anche quello di far sentire i ragazzi in qualche modo ‘responsabili’ del patrimonio pubblico: una iniziativa, insomma, anche di sensibilizzazione contro gli atti di vandalismo”.

“Masserie in Festa prosegue nel pomeriggio (dalle 15 alle 19) e domenica mattina (dalle 9 alle 13) con il Telethon, la maratona di solidarietà che vedrà ancora una volta la partecipazione anche della scuola. A favore del Telethon e della ricerca scientifica, la giunta comunale ha già provveduto con la sottoscrizione di 250 euro che saranno destinate all’acquisto di micropipette per l’alimentazione dei batteri in vitro. La prossima iniziativa di “Masserie in Festa” è prevista, poi, per mercoledì 17 dalle ore 17 alle ore 18.30 si terrà, presso la scuola d’infanzia di via 8 marzo, il Presepe Vivente, rappresentazione suggestiva e commovente che vedrà protagonisti i piccoli scolari dell’Istituto Viviani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico