Grumo Nevano, An critica sulle consulenze esterne al Comune

di Redazione

Peppino Landolfo GRUMO NEVANO (Napoli). “In arrivo una valanga di consulenze esterne al Comune”. Lo annuncia Peppino Landolfo, esponente del circolo grumese di Alleanza Nazionale.

“Il sindaco – spiega Landolfo – propone in consiglio comunale il programma per assumere almeno 9 consulenti esterni. A tal proposito ricordo che, durante l’amministrazione Di Lorenzo, l’attuale sindaco Fiorella Bilancio, assieme a Fi e An, ha intrapreso una battaglia continua, strillando ai quattro venti, con interventi, manifesti e volantini, gli sprechi che quell’amministrazione faceva con le consulenze esterne. Oltre agli sprechi si metteva in evidenza il fatto che le professionalità interne, i funzionari e gli assessori, venivano automaticamente considerati non in grado di svolgere determinate mansioni e quindi si ricorreva all’esterno. Quella delle consulenze è stata anche un cavallo di battaglia della precedente campagna elettorale, ma tutto questo non è bastato a Fiorella Bilancio ad essere discontinua con questo tipo di politica clientelare, perché, alla fine, di questo si tratta”.

L’alleanzino sottolinea come “il sindaco, all’improvviso, si dimentica tutto e addirittura propone un programma per l’assunzione di almeno 9 consulenti esterni, 9 profili che potrebbero moltiplicarsi, alla faccia degli sprechi e del ministro Renato Brunetta che proprio in questi mesi ha posto un freno che, secondo noi, sarà molto difficile togliere nonostante questa proposta. Un Comune come il nostro, al limite del dissesto finanziario, con tagli di ogni genere, si appresta ad elargire fior di migliaia di euro per consulenti esterni di cui siamo in attesa di leggerne i vari curriculum che giustificano l’incarico, e su questo saremo inflessibili. La nuova Finanziaria e le nuove regole in tal senso parlano chiarissimo e l’assunzione di uno soltanto di questi consulenti deve passare ai raggi x. Noi lo faremo. Rimane il grosso punto interrogativo dell’operazione che ai più ha il sapore di una campagna elettorale molto vicina”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico