Succivo

La parrocchia della Trasfigurazione sul web

Parrocchia “della Trasfigurazione”SUCCIVO. La parrocchia “della Trasfigurazione” di Succivo ha avvertito l’esigenza di adeguarsi alle “new comunication”, nella circostanza una comunicazione di carattere spirituale e religioso.

Una evangelizzazione e catechesi che si rivolge a tutte le fasce di età, ma soprattutto al mondo giovanile, particolarmente attento e appassionato del mondo virtuale. La parrocchia, dal 2001, con la venuta del parroco don Crescenzo Abbate, non è altro che in continua crescita. Oltre agli innumerevoli lavori materiali di restauro e rivalutazione degli edifici (Auditorium Paolo VI, sale per gruppi, cortile, Cappelle interne, particolari del tempio, etc.) e a quelli di spirituali e devozionali, (mese mariano, trimestrali di eventi e cultura, cerimonie solenni, etc. ), oggi raggiunge un nuovo traguardo: mettersi in comunicazione tramite il web. Il sito, strutturato in modo chiaro e diretto, contiene tutte le informazioni riguardanti la vita della parrocchia: dalla storia della Chiesa ai gruppi esistenti, dagli eventi agli appuntamenti, orario delle celebrazioni e tanto altro ancora. Dunque, non resta che dare uno sguardo ad una realtà parrocchiale viva e vera, epicentro dell’intera comunità succivese che da secoli segue assiduamente la vita della chiesa, fortemente legata alla devozione di una statua che non è un santo, ma è il Salvatore, ovvero il Cristo trasfigurato sul quale volto splende la gloria del Padre.

www.parrocchiadisuccivo.it

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Inseguiti da Polizia si schiantano contro Tir: 4 morti nel Casertano - https://t.co/hDbWXKr19Q

Discarica Resit: Cipriano Chianese condannato a 18 anni, assolti Facchi e i fratelli Roma - https://t.co/eWGOpDt5RL

Aversa, corso di formazione su "La comunicazione: viaggio tra libertà e censure" - https://t.co/wdyqoanmzc

Sant'Agata de' Goti, Antonio Piscitelli nuovo presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso - https://t.co/Iq7V3iOfSe

Condividi con un amico