Villaggio Ragazzi: 2 master – I livello per laureati

di Redazione

Villaggio RagazziMADDALONI. Due master di primo livello per laureati (con laurea triennale, quadriennale o quinquennale) e un corso di perfezionamento/formazione per diplomati (scuola secondaria di II grado) e laureati sono stati attivati in collaborazione tra l’Università Europea di Roma, l’UCIIM di Caserta e la Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni.

I titoli dei master, che si terranno in modalità on-line, sono : “Rapporto insegnamento – apprendimento nella scuola della società cognitiva” (I ed.) e “Progettazione, comunicazione e responsabilità nella scuola dell’autonomia” (II ed.) Il titolo del corso, che si terrà in modalità on-line, è “Problematiche pedagogiche e didattiche della scuola autonoma”. Le attività inizieranno ai primi di ottobre 2008 per concludersi ai primi di aprile 2009. L’attività formativa sarà svolta in 1500 ore, il titolo finale comporterà l’acquisizione di 60 crediti formativi. I titoli rilasciati danno diritto al riconoscimento del punteggio relativo alla valutazione titoli del personale docente della scuola italiana, ai sensi della vigente normativa. Coordinatore del master e del corso è il professor Giovanni Villarossa, dirigente scolastico e vicepresidente nazionale dell’UCIIM. “Gli obiettivi dell’iniziativa – spiega – sono la conoscenza di norme e strutture della scuola dell’autonomia e i tentativi di riforma scolastica, la conoscenza delle esigenze progettuali, l’acquisizione di conoscenze e tecniche per la progettazione formativa, la conoscenza degli aspetti evolutivi del rapporto tra scuola e società e tra docente e discente”.
Per le necessarie informazioni gli interessati possono rivolgersi alla segreteria del master e del corso c/o il Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni e scaricare la documentazione dal sito www.villaggiodeiragazzi.it .

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico