Domenica 28 arriva la Carovana Missionaria della Pace

di Redazione

Carovana Missionaria della PaceCASERTA. Avrà luogo giovedì 25 settembre 2008 alle ore 12, presso il Salone Sant’Augusto della diocesi di Caserta, la conferenza stampa del Comitato Accoglienza della Carovana Missionaria della Pace in programma per domenica 28 settembre.

Alla conferenza presenzieranno Padre Giorgio Ghezzi, Suor Rita Giaretta e Fabio Basile. La Carovana Missionaria della Pace, intende raggiungere varie città d’Italia proponendo opportunità di partecipazione e di solidarietà a livello locale e globale, partendo dalla propria esperienza di vita. Questo il programma per domenica 28 settembre:

Ore 10.00 Centro Sociale ex-canapificio – accoglienza della carovana Missionaria della Pace e proseguimento verso la Cattedrale

Ore 11.00 Ecucaristia con il Padre Vescovo

Ore 11.30 Preghiera con l’Imam di San Marcellino e della comunità senegalese

Ore 13.00 Pasto multiculturale (sotto i portici del seminario)

Ore 14.00 “Artisti” delle varie comunità si alterneranno con la musica, con la danza e con il disegno

Ore 15.30 Incontro testimonianza “Voci alternative” (piazza Ruggiero) – La parola ad alcune sorelle e fratelli immigrati che daranno voce alle loro esperienze di vita, ai loro cammini di liberazione, per la lotta dei loro diritti, e diventeranno provocazione per un cammino di comunione, che diventi annuncio-denuncia della dignità di ogni donna e di ogni uomo della terra.

Ore 17.30 Documento-appello, che la Carovana porterà con sé a Roma e documento per i Media

Ore 18.00 Saluto alla carovana presso il Macrico, dove coloreremo un altro pezzo di muro con le nostre impronte”verdi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico