Convegno sull’area industriale, critiche dall’opposizione

di Antonio Taglialatela

Giuseppe BarbatoCARINARO. E’ critico il consigliere di opposizione Giuseppe Barbato verso il convegno sul processo di industrializzazione del territorio annunciato per settembre dal sindaco Mario Masi.

“L’iniziativa, – afferma Barbato – anche se in ritardo, è senza dubbio utile visti gli eventi degli ultimi giorni come la sentenza Impreco, i problemi dei proprietari dei fondi e altro ancora. Tuttavia, il coinvolgimento di partiti politici, enti e istituzioni varie sembra apparire come uno scrollarsi dalle pregresse e future responsabilità dell’amministrazione comunale in riguardo a problemi come la gestione dell’area Asi e la disoccupazione”. E sulle parole del sindaco sulle famiglie carinaresi (“Finora il Angelo Sglavobilancio di moltissime famiglie è stato sostenuto dalle persone di Carinaro che hanno lavorato o lavorano nelle fabbriche), il consigliere commenta: “Il nostro Comune non possiede ricerche o statistiche che possano comprovare la tesi del sindaco”.

Ma la vera critica Barbato la rivolge al vicesindaco e delegato alle attività produttive Angelo Sglavo: “Ma in tutti questi anni, dal 2000 (quando era con me in giunta) ad oggi, non si è mai accorto che gli accordi con il Polo Tessile Impreco firmati dall’allora sindaco era di gran lunga inferiori rispetto a quelli pattuiti dall’amministrazione di Gricignano? E perché non spiega dove sono andati a finire i 200 posti di lavoro promessi dall’Impreco? Se non sbaglio qualcuno che lui conosce bene è stato però assunto. E tutti gli accordi con i coloni non rispettati? Il convegno, dunque, – conclude Barbato – tratti queste problematiche che interessano davvero alla gente e non aria fritta”.

Leggi anche:

A settembre un convegno sul futuro dell’area industriale

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico