Grande Cinema d’autore al “Vittoria”

di Gennaro Pacilio

Cinema Vittoria AVERSA. Un’interessante rassegna cinematografica prenderà il via lunedì 10 novembre nella storica sala cinematografica normanna, il Cinema Vittoria di Piazza Vittorio Emanuele, nel centro di Aversa.

“9 appuntamenti con il grande cinema d’autore” questo il titolo della rassegna che debutterà con il film che ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura all’ultimo Festival di Cannes “Il matrimonio di Lorna” dei Fratelli Dardenne. La rassegna continuerà ogni lunedì e martedì fino al 24 febbraio 2009 con una serie di pellicole davvero eccezionali per gli amanti del bel cinema ad un prezzo davvero concorrenziale.

L’abbonamento per tutti i 9 film in programmazione costa solo 13 euro per tutti gli spettacoli delle due giornate, ossia 17,00 – 19,15 – 21,30.

Il 17 e 18 novembre la rassegna proseguirà con “Once” un cult-movie di John Carney premio Oscar 2008 per la migliore canzone originale.

Il lunedì e martedì successivo sarà la volta del film “Changeling” il nuovo capolavoro di Clint Eastwood con Angelina Jolie e John Malkovich premio speciale all’ultimo Festival di Cannes. Per questo film la tessera abbonamento è valida per tutti i giorni di programmazione compreso sabato e domenica.

La settimana successiva in programma “Non pensarci” con Valerio Mastandrea e Anna Caprioli con la regia di Gianni Zanasi. Dopo sarà il turno di “Noi due sconosciuti” di Susanne Bier con Halle Barry e Benicio Del Toro. “Pranzo di ferragosto” con la regia di Gianni Di Gregorio film rivelazione del l’ultimo Festival di Venezia. “La classe” regia diLaurent Cantet Palma d’Oro a Cannes. “La felicità porta fortuna” di Mike Leigh Orso d’argento al Festival di Berlino.

La rassegna terminerà il 24 febbraio 2009 con “Revolutionary Road” regia di Sam Mendes con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet i protagonisti di Titanic. Anche per quest’ultimo film la tessera abbonamento è valida per tutti i giorni di programmazione incluso il sabato e la domenica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico