Tenta di acquistare due smartphone con documenti falsi: arrestato

di Redazione

 Marcianise. I carabinieri della stazione di Marcianise hanno arrestato, per i reati diricettazione, possesso e fabbricazione di documenti di identità falsi, e per tentata truffa, Vito Ferrillo, 54 anni, domiciliato a Napoli.

L’uomo si è recato in uno dei negozi del centro commerciale “Campania”, dove ha tentato di sottoscrivere un contratto di finanziamento per l’acquisto di due smartphone, presentando all’occorrenza una patente di guida ed una tessera sanitaria falsificate, ovvero intestati ad un soggetto realmente esistente, ma riportanti la sua foto.L’uomo è stato trovato in possesso anche di una carta di credito appartenente alla stessa persona intestataria dei documenti esibiti per la richiesta di finanziamento.

Dopo averaccertato il reato, i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione domiciliare dell’uomo, a Napoli, dove hanno rinvenuto altre due carte di identità intestate a terzi e riportanti le foto dell’arrestato, trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico