Cioffi: “Una sinistra unita può vincere”

di Redazione

Alessandro Cioffi MADDALONI. Il nostro obiettivo è riuscire a costruire una coalizione di centro sinistra composta di persone perbene e con capacità, per designare un’eventuale squadra di governo in anticipo, prima dell’appuntamento alle urne.

Di fatto, nel quadro politico attuale la scelta e’ ridotta per gli elettori. Da una parte c’e’ il centrodestra che ha deluso chi l’ha votato e che ha causato ulteriori danni alla città, insieme a un grande partito moderato che ha perso il suo ruolo di primogenitura negli ultimi tre anni.

Dall’altra parte un insieme di uomini con la voglia di rinnovare mettendo in gioco le proprie capacità per un paese sul baratro del disastro. La coalizione, deve essere una discontinuità alla prosecuzione di quello che c’era prima. Il centro sinistra, deve essere una coalizione, che non può andare in frantumi all’indomani della vittoria, non si può perdere l’occasione di creare un modo nuovo di fare politica” quella politica che piace al cittadino e che sappia amministrare anche laddove vi sono poche risorse finanziarie e nel caso possa servire ad aiutare il proprio paese immolarsi nel nome del bene comune.

Per il Centro Sinistra unito, quindi, esiste ancora uno spazio per costruire un’alternativa che deve avere questi requisiti: sia composta da persone perbene e capaci, presenti principi programmatici chiari, semplici e diretti.

La mano è tesa verso i movimenti civici che sono nati negli ultimi tempi, verso la cittadinanza, ma anche a quelle forze politiche pronte a rispettare le regole e che abbiano i requisiti richiesti. Non mancherà occasione per discutere pubblicamente del progetto di questo nuovo centro sinistra.

Alessandro Cioffi – Presidente Civitas è

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico