Minorenni in fuga su auto nella notte: due inseguimenti ad alta velocità nel Napoletano

di Redazione

Napoli – La notte si accende sulle strade cittadine quando due inseguimenti, a distanza di poche ore, trasformano piazza Di Vittorio e corso Secondigliano, a Napoli, in un circuito ad alta velocità. A premere sull’acceleratore, in entrambi i casi, sono minorenni.

La Bmw lanciata a 150 all’ora – Nella tarda serata di ieri i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli Stella intimano l’alt a una Bmw X6 che percorre piazza Di Vittorio. Il suv non si ferma e scatta l’inseguimento. Le lancette toccano i 150 chilometri orari prima che la corsa termini a corso Secondigliano. Quando l’auto viene bloccata, a bordo ci sono sei ragazzi: al volante un 16enne, con altri cinque coetanei tra i 16 e i 17 anni. Il giovane conducente viene denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente. Ai militari dirà che il veicolo appartiene al padre e che lo aveva preso senza avvisarlo. Tutti i minori vengono poi affidati ai rispettivi genitori.

La Panda contromano e la fuga a piedi – Sempre nel Napoletano, intorno alle ore 23, i carabinieri della compagnia Napoli Stella intimano l’alt a una Fiat Panda con tre persone a bordo. L’auto si arresta per un istante e poi riparte, dando il via a una fuga di circa trenta minuti. La vettura sfreccia contromano, taglia rotonde, abbatte più volte i guardrail, fino a fermarsi a Villaricca, comune a nord della provincia. I tre occupanti scendono e tentano di scappare a piedi. Due vengono bloccati dopo una colluttazione non semplice: sono due minorenni napoletani di 14 e 15 anni. Nell’abitacolo vengono trovati un coltello e una mazza da baseball. I due ragazzi vengono arrestati e, su disposizione della procura per i minorenni di Napoli, trasferiti nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico