Capua, furgone carico di rifiuti ferrosi intercettato dalla Polizia Provinciale: denunciato conducente

di Redazione

Capua (Caserta) – Un furgone chiuso, un carico nascosto e un tentativo maldestro di sottrarsi al controllo. È finita con una denuncia e il sequestro del mezzo l’operazione condotta dalla polizia provinciale che ha intercettato un trasporto illecito di rifiuti speciali ferrosi lungo l’asse viario tra Capua e San Tammaro.

L’intercettazione – Gli agenti erano sulle tracce del veicolo da alcuni giorni, a seguito di un’attività di monitoraggio svolta in un rione popolare della città. I dati acquisiti attraverso la targa hanno permesso di individuare il furgone, completamente chiuso nella parte posteriore, mentre percorreva la strada che collega i due comuni. Alla vista degli operatori, coordinati dal colonnello Biagio Chiariello, il conducente ha tentato una manovra azzardata nel tentativo di dileguarsi, ma è stato raggiunto e fermato poco dopo.

Il carico e il sequestro – Una volta aperto il portellone posteriore, all’interno sono stati rinvenuti numerosi cerchi di ruote per auto, pronti – secondo quanto accertato – a essere smaltiti illegalmente. I rifiuti speciali ferrosi, per un peso complessivo di circa 550 chilogrammi, sono stati affidati a un operatore specializzato per il corretto trattamento nel rispetto della normativa vigente. Il furgone è stato sottoposto a sequestro e sarà confiscato.

La denuncia e i precedenti – L’uomo, originario di Frattamaggiore, nel Napoletano, è stato denunciato per trasporto e smaltimento illecito di rifiuti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Nei suoi confronti è scattato anche il ritiro della patente di guida. Già gravato da precedenti specifici in materia ambientale, risultava socio, insieme ai fratelli, di una società già sottoposta a sequestro per attività organizzata per il traffico illecito di rifiuti, associazione per delinquere, falso e gestione illecita di rifiuti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico