San Cipriano d’Aversa, tentano di rubare auto alla stazione Albanova”: arrestato 46enne, denunciati due giovani

di Redazione

San Cipriano d’Aversa (Caserta) – Attorno a una Fiat Panda parcheggiata nei pressi della stazione ferroviaria “Albanova” si muovevano con circospezione, convinti di non essere notati. Ma il controllo del territorio disposto dai carabinieri ha interrotto il piano prima che potesse andare a segno.

Nel corso di un servizio serale, i militari della stazione locale hanno individuato movimenti sospetti nell’area esterna dello scalo ferroviario. L’attenzione si è concentrata su tre persone che si aggiravano intorno all’auto, armeggiando nel tentativo di forzarla. L’intervento è stato immediato: i tre sono stati bloccati in flagranza mentre cercavano di aprire il veicolo.

L’arresto e le denunce – A finire in manette è stato un uomo di 46 anni, originario dell’area napoletana, già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi. Con lui c’erano un giovane maggiorenne e una ragazza minorenne: per entrambi è scattato il deferimento in stato di libertà per tentato furto in concorso e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso.

Gli arnesi sequestrati – La perquisizione personale ha consentito di rinvenire nella loro disponibilità diversi attrezzi utilizzati per l’effrazione, immediatamente sottoposti a sequestro penale. L’autovettura, intestata a un cittadino residente nel Casertano, è stata restituita al legittimo proprietario, sollevato per l’esito dell’intervento. Il 46enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Casal di Principe, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico