Napoli, incendio a Chiaia: in fiamme il Teatro Sannazaro

di Redazione

Napoli – Una colonna di fumo si è alzata nella notte dal quartiere Chiaia, dove un incendio ha colpito uno degli edifici simbolo della zona, coinvolgendo il Teatro Sannazaro. Le fiamme, visibili a distanza, hanno generato apprensione tra i residenti e reso l’aria irrespirabile in gran parte del quartiere.

L’allarme e i soccorsi – La segnalazione, corredata da fotografie diffuse sui social, è arrivata da Enrico Pennella. In breve tempo sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. La zona interessata è quella immediatamente adiacente allo storico teatro, all’interno di un cortile.

Secondo le prime informazioni, ancora frammentarie, il rogo si sarebbe propagato con rapidità, aggredendo gran parte della struttura. La cupola del teatro risulterebbe interamente distrutta e si temono danni anche all’interno dell’edificio.

Quattro intossicati e verifiche in corso – Il bilancio provvisorio parla di quattro persone rimaste intossicate, accompagnate in ospedale per accertamenti. In alcune immagini pubblicate dai residenti si vedono lingue di fuoco avvolgere anche un appartamento di un condominio adiacente al teatro, realizzato in larga parte in legno, elemento che potrebbe aver favorito la rapida propagazione dell’incendio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico