Cesa (Caserta) – Tre carcasse lasciate tra il ciglio della strada e un terreno adiacente, vetri infranti e abitacoli trasformati in contenitori di rifiuti. È lo scenario che la polizia locale ha trovato in via René Guenon nel corso di un’operazione scattata questa mattina per contrastare l’abbandono di veicoli sul territorio.
L’intervento – L’azione è stata coordinata dal comandante Francesco Barone ed è partita dalle segnalazioni degli Osservatori Ambientali, guidati da Ivano Oliva. Sul posto sono stati individuati tre veicoli in stato di abbandono, collocati tra la carreggiata e l’area limitrofa. Le condizioni dei mezzi – con vetri rotti e rifiuti all’interno – configuravano una situazione di degrado e un potenziale rischio per la comunità.
Sequestri e rimozione – Le autovetture, risultate non conformi alle normative ambientali, sono state sottoposte a sequestro. La rimozione è avvenuta con l’ausilio di carri attrezzi, che hanno provveduto al trasferimento dei mezzi.
La denuncia – Per uno dei tre veicoli è emerso anche un fermo amministrativo già gravante sull’auto. Poiché si trovava su una strada pubblica e lontano dal luogo in cui avrebbe dovuto essere custodita, il proprietario è stato denunciato a piede libero.

