Provinciali Caserta, Oliviero presenta la lista “A Testa Alta”

di Redazione

Caserta – Una sala gremita di amministratori, consiglieri comunali, assessori e sindaci ha fatto da cornice alla presentazione ufficiale della lista A Testa Alta, pronta a misurarsi con il rinnovo del Consiglio Provinciale. L’iniziativa, ospitata all’Hotel Europa, ha segnato un nuovo passaggio nel percorso politico promosso dal consigliere regionale Gennaro Oliviero, sostenuto da una platea ampia e trasversale di rappresentanti istituzionali del territorio.

Nel corso della serata, Oliviero ha illustrato visione e obiettivi del progetto: «La lista A Testa Alta nasce da un’idea semplice e forte: dare rappresentanza vera all’intera provincia di Caserta, senza divisioni né periferie dimenticate. È un progetto politico e civico che valorizza persone, territori e competenze. Gli uomini e le donne che compongono questa lista sono amministratori, professionisti e cittadini impegnati che conoscono profondamente le esigenze delle proprie comunità. Una squadra plurale, radicata e competente, che attraversa tutta la provincia: dall’Alto Casertano all’Agro Aversano, dal Litorale Domizio alle aree interne».

«A Testa Alta – ha proseguito Oliviero – è una lista che parla a tutta Caserta, che unisce e non esclude, che mette al centro il lavoro, la dignità dei territori, i servizi, l’ambiente e lo sviluppo sostenibile. È un percorso costruito con serietà, ascolto e responsabilità, per rafforzare il ruolo della Provincia e renderla davvero al servizio dei Comuni e dei cittadini. Affrontiamo questa sfida con orgoglio, con spirito di servizio e con la consapevolezza che solo insieme, valorizzando ogni area e ogni energia positiva, si può costruire un futuro migliore per la nostra terra».

I candidati – La lista è composta da Loredana Affinito (Capua), Francesca Benenati (Maddaloni), Vincenzo Brunzo (Teverola), Elisa Ciccarelli (Alife), Fabio Cipro (Macerata Campania), Giuseppe D’Alterio (Parete), Angelo Di Rubba (Formicola), Maria Grazia Fabiano (Tora e Piccilli), Antonio Fusco (Sessa Aurunca), Concetta Gelvi (Cancello ed Arnone), Giovanna Migliore (Orta di Atella), Enrico Petrella (Grazzanise), Martino Valiante (Santa Maria Capua Vetere), Guido Zanni (Teano). Un elenco che fotografa una rappresentanza diffusa lungo l’intero territorio provinciale.

Il coordinamento provinciale – Nel corso dell’incontro è stato ufficializzato anche il coordinamento provinciale del movimento, in attesa del congresso programmato dopo le elezioni provinciali. Ne fanno parte i candidati della lista presentata alle passate regionali – Gennaro Oliviero, Lia Caterino, Giuseppe Moretta, Antonietta Nacca, Agostino Navarra, Annamaria Sadutto, Mària Sorbo, Caterina Tizzano – insieme agli amministratori, consiglieri, assessori e sindaci che hanno sostenuto e continuano a sostenere l’iniziativa.

Le nomine territoriali – Annunciata inoltre la nomina di Dario Abbate quale coordinatore cittadino di Marcianise, con il compito di guidare il percorso verso le elezioni comunali del 24 e 25 maggio. Si tratta della seconda designazione in provincia dopo quella di Maria Teresa Perrotta, alla quale è stato affidato il coordinamento territoriale nella vicina Orta di Atella.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico